Pure Ski Company, con l’impegno di essere sempre all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie di sicurezza, a partire dalla stagione 2016/17 si doterà degli ultimi e innovativi modelli di zaini airbag ABS, di un nuovo sistema di comunicazione digitale, e continuerà ad utilizzare il sistema AVATECH con l’aggiornamento delle sue applicazioni AVANET per un’analisi sempre più attenta e più precisa del manto nevoso. Pure Ski Company utilizza le tecnologie AVATECH già da tre anni, in modo che tutte le guide e i maestri possano condividere le informazioni in tempo reale sulle zone di sci.
Tecnologia d’avanguardia Smart Probe (AVATECH)
Tutte le nostre guide durante la stagione effettuano test di compressione della neve dei nostri settori di sci fuori pista. E’ possibile visualizzare tutti gli aggiornamenti e le informazioni pubblicate sul proprio smartphone utilizzando l’applicazione AVANET.
Sono tutti eccellentemente addestrati e con migliaia di ore di volo in montagna al loro attivo.
Conoscono perfettamente le zone in cui operano, il che facilita le manovre di volo e atterraggio sulle cime e il coordinamento con le nostre guide per trovare le discese migliori e in totale sicurezza.
Tutte le nostre zone di deposito in quota sono state individuate in conformità a un attento studio preliminare secondo le norme in vigore dell’aviazione civile (operazioni in ambiente ostile al di fuori delle aree congestionate) Un dettagliato piano di volo giornaliero è depositato presso le autorità competenti. Ogni elicottero è dotato di un kit di sopravvivenza, radio, telefono satellitare, e GPS. Ne viene fatta regolare manutenzione secondo le norme europee per le destinazioni Italia, Turchia, Groenlandia, secondo gli standard russi in base alla norme europee per Arhkyz e quelle sudamericane per il Chile. Tutte le compagnie di elicotteri con cui operiamo hanno regolare licenza di operatore aereo per trasporto passeggeri.
Le nostre guide, maestri di sci e snowboard hanno alle spalle un’esperienza decennale di attività nel campo dell’heliski.
Sono tutti specialisti del fuoripista e debitamente approvati dal responsabile delle operazioni di volo della compagnia di elicotteri.
Conoscono tutte le discese più belle, le numerose varianti e i percorsi più nascosti dei loro settori di attività.
Ogni giorno e prima di partire per una giornata di heliski verifichiamo il livello giornaliero di rischio per garantire un’uscita in sicurezza.
Tuttavia, si deve essere sempre consapevoli del fatto che lo sci o lo snowboard fuori pista comportano dei rischi, che siete chiamati a condividere con noi. Per questo motivo, prima di partire per un’escursione di heliski con la nostra organizzazione, vi sarà richiesto di certificare l’accettazione di tali rischi firmando un modulo di scarico di responsabilità. Ogni partecipante dovrà firmare una lista passeggeri e un modulo di scarico di responsabilità, che solleva in caso di infortunio o incidenti non previsti, attesta l’accettazione dei rischi inerenti a tali attività e delle condizioni di risarcimento. Questi documenti devono essere firmati prima di ogni escursione di sci o snowboard con noi. Il livello tecnico raccomandato per lo svolgimento delle nostre attività di heliski è un Livello 3 internazionale su pista.
Pure Ski & Helicopter Service Company è un’agenzia di viaggi regolarmente registrata (N° IM073110054) e autorizzata a vendere prodotti di viaggio e servizi collegati, a garanzia di un corretto svolgimento delle attività proposte.
3 Rue du Four Le Col 73500
Saint André - FRANCIA
Tel: + 33 680 021 279
Email: info@pureski-company.com
N° intra: FR 88 501 030 795
Pure Ski Travel e IM073110054
Piazza Agnelli 5/C
Sestriere 10058 (TO) – ITALIA
Tel.: + 39 0122 763 46 | + 33 680 021 279
Email: info@pureski-company.com
P.IVA: 10898370019
Intra: IT00130349996